La nostra Redazione: il valido aiuto per creare il tuo libro e per promuoverlo e incentivare le vendite!

La nostra Redazione è a tua completa disposizione per darti supporto via email o telefonicamente sia per offrirti servizi redazionali utili alla pubblicazione (come correzione bozze, scheda valutativa, impaginazione, ricerca immagini, ecc ..) sia per darti importanti suggerimenti e per affiancarti nelle attività di promozione del tuo libro al fine di incentivare le vendite e i guadagni (come ad esempio attività sul web, sui social network, nei blog letterari, ecc).

Grazie al percorso guidato semplice, veloce ed economico potrai realizzare in totale autonomia la pubblicazione del tuo libro.
Ma se hai difficoltà e desideri affidare la gestione di tutto o parte del processo, contatta la nostra redazione per usufruire di uno dei servizi redazionali a tua disposizione.

Per una migliore comprensione dei costi ti ricordiamo che tutti i prezzi sono IVA inclusa e per "cartella" si intende 1.800 battute.

  • Lettura del testo e scheda di valutazione

    Lettura del manoscritto da parte di un nostro consulente letterario che redigerà una scheda di valutazione nella quale verranno analizzati stile, lessico e sintassi e individuati i pregi ed eventuali punti deboli del testo.

    Libro fino a 100 pagine: 2,40 a cartella
    Libro con oltre 200 pagine: 240,00 (costo forfettario)

  • Correzione bozze

    Correzione di un file di testo finalizzata a emendare non soltanto i refusi di scrittura, ma anche imprecisioni che riguardano l'aspetto tipografico, vale a dire corsivi, maiuscoletti, uso del neretto ecc.

    Costo a cartella: 2,80

  • Editing

    Il lavoro di editing consiste nel correggere la grammatica e la sintassi del testo e nell’individuare i punti deboli dell’opera a livello di trama, di forma, concordando con l’autore gli interventi atti a migliorarne la struttura complessiva.

    Costo a cartella: 4,50

  • Progettazione del libro

    Il servizio comprende uno studio grafico personalizzato finalizzato a impostare gli elementi che compongono l’impaginato degli interni del libro (impostazione della gabbia, scelta del font e dell’interlinea, disposizione dei paragrafi, collocazione delle immagini ecc.).

    Costo per progettazione: 200,0
    0

  • Impaginazione

    Sistemazione nella pagina, o nelle varie parti di uno stampato, degli elementi grafici quali titoli, testo e illustrazioni e realizzazione di un file pdf adeguato per la stampa.
    Si richiede la consegna da parte dell’autore di un file word di testo, e di un file .jpg ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) delle eventuali immagini e/o tabelle ecc. 

    Impaginazione libro solo testo

    Costo ogni 1.000 battute (con 2 "giri" di bozze): a partire da 1,00
    Per ogni "giro" di bozze successivo al secondo, costo ogni 1.000 battute: 0,30 €

    Impaginazione libro complesso (con necessità di editing, con grafici e/o immagini)

    Costo ogni 1.000 battute (con 2 "giri" di bozze): a partire da 1,40
    Per ogni "giro" di bozze successivo al secondo, costo ogni 1.000 battute: 0,30 €

  • Traduzione

    Traduzioni da italiano verso inglese, francese, tedesco, spagnolo e viceversa 

    Costo a cartella: 50,00 €

  • Realizzazione copertina

    Il servizio comprende uno studio grafico personalizzato finalizzato a impostare tutti gli elementi che compongono la copertina (titolo, sottotitolo, immagine, testi di quarta di copertina, scelta colori ecc.) e la realizzazione di un pdf adeguato per la stampa.

    Costo per copertina semplice (immagine fornita dall'autore): 140,00 €
    Costo per Copertina con risvolti/alette (immagine fornita dall'autore): 200,00 €

    Costo per copertina con elaborazione immagine (immagine fornita dall'autore): 240,00 €
    Costo per reperimento immagine (licenza libera/Creative Commons): 80,00 €

  • Battitura testo

    Servizio adatto a chi possiede testi battuti a macchina o stampati dei quali non possiede più relativo file elettronico.

    Costo: 1,90 € a pagina

  • Stesura di un romanzo o di una autobiografia

    Il servizio si rivolge a coloro che desiderano realizzare un romanzo o la loro autobiografia, ma non hanno l'opportunità di scriverlo. Dopo un primo colloquio conoscitivo l'autore dovrà fornire una traccia scritta del progetto, il materiale e i dati necessari. Riceverà quindi lo schema dell'intera struttura dell'opera, e ad approvazione dello stesso, di volta in volta i vari capitoli.

    Verrà fornito un preventivo previo colloquio conoscitivo.

  • Stesura di un libro aziendale

    Il servizio prevede la realizzazione di una pubblicazione per conto e in nome di un'azienda. Dopo una prima intervista, il committente dovrà fornire una traccia scritta del progetto e materiale d’archivio. Al committente verrà proposto uno schema dell’intera struttura dell’opera, e dopo l'approvazione dello stesso, riceverà di volta in volta i vari capitoli.

    Verrà formulato un preventivo previo colloquio conoscitivo.

  • Realizzazione copia anastatica

    Le edizioni anastatiche riproducono un'opera a stampa del passato nella sua veste originale, conservando le informazioni testuali e l'apparato iconografico dell'esemplare riprodotto. Con questo servizio è possibile digitalizzare e ristampare volumi di difficile reperibilità.

    Costo per la realizzazione della copia anastatica da originale tagliabile: 4,40 € a pagina

  • Scansione O.C.R di un testo

    Tecnologia che, grazie ad un sistema di riconoscimento ottico dei caratteri, permette di convertire testi e documenti in dati modificabili e ricercabili.

    Scansione O.C.R. comprensiva di verifica dei refusi e fornitura di un file word: 3,00 € a cartella 

  • Servizi a supporto della promozione del libro, per pubblicizzarlo e aumentare le vendite

    Qui sotto trovi un elenco di consigli su come promuovere al meglio il tuo libro, farti conoscere come scrittore e incrementare le vendite e quindi i guadagni.
    Si tratta di attività molto semplici e molto utili, che potrai gestire in autonomia. Ma se desideri avere un supporto dalla nostra Redazione, non esitare a contattarci.

  • Realizzazione Sito Web

    Sito “Responsive”(cioè visualizzabile correttamente e navigabile da PC, Tablet e Smartphone)
    Nome a dominio .com, .net, .org, .eu (ad esempio: ugofoscolo.com oppure deisepolcri.com), hosting 1 GB di spazio, 10 e-mail da 256 Mb, traffico illimitato, webmail, antispam, antivirus, inserimento tag per i motori di ricerca, attivazione statistiche di accesso con Google Analitycs.
    Website costituito da:

    Home page
    Scheda autore
    Copyright & Privacy

    Verrà fornito un preventivo in seguito alla richiesta del servizio.

  • Realizzazione pagina Facebook

    Apertura profilo e inserimento primi dati (informazioni, foto profilo, ecc)

    Costo: 120,00

  • Booktrailer

    I Booktrailer sono video realizzati per pubblicizzare un libro.
    Attraverso l'utilizzo di suoni, parole e immagini riproducono il contenuto dello stesso cercando di ricrearne l'atmosfera. Sfruttando la rete come veicolo principale di distribuzione, i booktrailer permettono di promuovere il libro a una platea più ampia e variegata.

    Verrà fornito un preventivo in seguito alla richiesta del servizio.

  • Kit presentazioni

    Creazione, a partire dalla grafica di copertina, di materiali di supporto alle presentazioni: brochure, segnalibri, pieghevoli, volantini, poster.

    Costo per realizzazione grafica volantino: 70,00 € 
    Costo per realizzazione grafica segnalibro: 70,00 € 
    Costo per realizzazione grafica poster: 140,00 €
    Costo per realizzazione grafica brochure e pieghevoli: 140,00 €

  • Realizzazione inviti per presentazioni ed eventi

    Creazione di un invito personalizzato in formato HTML completo di tutte le informazioni dell’evento o della presentazione. Se occorre, la Redazione può spedire l’invito ai contatti desiderati attraverso la propria piattaforma.
    I nominativi devono essere raccolti in un file excel.

    Costo: 80,00 € comprensivi di due "giri" di bozze
    Costo: 36,00 € per ogni "giro" di bozze successivo al secondo
    Costo: 49,00 € a invio

    I prezzi non comprendono i costi di stampa

  • Realizzazione comunicato stampa

    Stesura di un comunicato di presentazione e lancio del libro, invio a una mailing list mirata di n. 10 giornalisti suddivisi tra carta stampata, web e radio, identificata sulla base delle origini dell’autore (regione di appartenenza).

    Costo: 360,00 €


Per ricevere informazioni e preventivi legati ai servizi di redazione, contattaci:

Via mail all'indirizzo: info@lampidistampa.it

Telefonicamente al num. 02 76028211

Sulla nostra pagina Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/lampidistampa

Nota informativa ai sensi dell'Art. 13 del Reg. (UE) 679/2016


1. Oggetto dell'informativa

La presente Informativa ha per oggetto il trattamento dei dati personali degli utenti che visitano o si registrano al sito www.lampidistampa.it.
L'Informativa è fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (Regolamento Generale Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati) e del Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati Personali dell'8 maggio 2014, n. 229.

L'Informativa è resa solo per il sito www.lampidistampa.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti sul predetto sito sui quali il Titolare non ha alcun controllo e non assume alcuna responsabilità. Il Titolare non risponde del trattamento di dati personali effettuato autonomamente da detti siti.
Si invita in proposito l'utente a prendere visione delle informative sulla privacy fornite da ciascun sito.

2. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Lampi di stampa s.r.l.

Per l'esercizio dei diritti di informazione, aggiornamento, rettifica ed opposizione in ordine al trattamento ex Art. 13 del Reg. (UE) 679/2016 potete rivolgervi ai seguenti recapiti:
Lampi di stampa s.r.l. - Tel: 02.76028211 - E-mail: info@lampidistampa.it

3. Finalità e base giuridica del Trattamento

Il trattamento dei dati personali - che salvo che per i trattamenti eseguiti attraverso cookie (vedi sezione 9 di questa Informativa) sono forniti spontaneamente dagli utenti all'atto della registrazione al sito - è finalizzato ad erogare i servizi prestati o le prestazioni richieste dagli utenti attraverso il sito.

Solo previo espresso e specifico consenso dell'interessato, i dati potranno essere trattati anche per ricevere informazioni su prodotti o iniziative di Lampi di stampa s.r.l., per la promozione degli stessi, per la realizzazione di ricerche di mercato o verifiche circa la qualità dei prodotti o servizi offerti dalla stessa e per l'invio di materiale informativo e pubblicitario.

La base giuridica del trattamento è quindi:

Si informa inoltre l’interessato che:

4. Destinatari dei dati personali

I dati personali sono trattati da Lampi di stampa s.r.l., e possono essere comunicati a ausiliari del Titolare che prestano attività necessarie alla erogazione dei servizi del sito, alla sua gestione e al suo funzionamento:

Con i soggetti esterni che agiscono come Responsabili del Trattamento sono in essere apposite pattuizioni scritte che individuano l’oggetto, la durata, la natura e la finalità del trattamento, il tipo di dati personali trattati e le categorie degli interessati, gli obblighi ei diritti del Titolare e del Responsabile. Nelle stesse, il Responsabile in particolare si vincola all’osservanza delle previsioni di cui all’art. 28 comma 3 del Reg. (UE) 679/2016.br /> I dati personali non sono mai oggetto di diffusione.

5. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti all’atto della registrazione verranno conservati fino alla revoca o cancellazione della registrazione al sito, su richiesta dell’interessato e/o per iniziativa di Rotomail Italia S.p.A. (per esempio, qualora Rotomail Italia S.p.A. decida di cessare e/o modificare l’erogazione dei servizi del sito o di chiudere il sito).

Qualora l’utente stipuli un contratto con Rotomail Italia S.p.A. attraverso il sito, i dati trattati in esecuzione del contratto saranno conservati per 10 anni dalla cessazione per qualsiasi causa o dalla completa esecuzione del contratto medesimo.

6. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’Art. 13 comma 2 lettera b) del Reg. (UE) 679/2016, l’interessato ha il diritto:

Qualora l’utente stipuli un contratto con Rotomail Italia S.p.A. attraverso il sito, i dati trattati in esecuzione del contratto saranno conservati per 10 anni dalla cessazione per qualsiasi causa o dalla completa esecuzione del contratto medesimo.

7. Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web del sito hanno luogo presso la sede di Lampi di stampa s.r.l. sita in Vignate (MI), Strada Rivoltana (SP 14), 12/AB.

8. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l'elaborazione.

9. Utilizzo dei cookie

Al fine di far funzionare più efficacemente il sito e di abilitarne determinate funzionalità il sito fa uso di cookie.

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono identificatori univoci, generalmente composti di piccole stringhe di testo o codice. Di regola, i cookie sono memorizzati sul vostro dispositivo o nel vostro browser e inviano determinate informazioni alla parte che ha trasmesso il cookie.

Che cookie si usano su questo sito?

Di seguito sono riportati i tipi cookie che possono essere utilizzati nel sito, con una descrizione della finalità legata all'uso.

Il Titolare attraverso il sito installa unicamente cookie tecnici e cookie analitici finalizzati ad ottimizzare il funzionamento del sito.
• Cookies tecnici
I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall'utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.
• Cookie analitici
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate.
• Cookie di terze parti
Attraverso il sito altri soggetti diversi dal Titolare e da esso del tutto autonomi ("Terze Parti") possono installare cookie.

I cookie delle Terze Parti sono installati direttamente dalle Terze Parti, non sono letti dal Titolare che ha quindi una conoscenza e un controllo limitati su detti cookie, sui dati trattati e sulle modalità di trattamento da parte delle Terze Parti.

Di seguito si indicano le Terze Parti che possono installare cookie attraverso il sito specificando i link di ciascuna Terza Parte alle pagine per l'Informativa e ove necessario per la raccolta o negazione del consenso all'uso dei cookie.

GOOGLE

Questo sito è indicizzato da Google.

Google utilizza cookie tecnici ed analitici finalizzati alla ottimizzazione del funzionamento del sito ma non cookie di profilazione.

Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a Lampi di stampa s.r.l., e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti.

Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il Vostro utilizzo del sito web per il Titolare, compilare report sulle attività del sito web per il Titolare come operatore del sito web e fornire al Titolare altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi siano ausiliari di Google che prestano attività necessarie alla erogazione dei servizi sopra descritti. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.
Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.
Per ricevere l'Informativa di Google relativa al trattamento dei dati personali e per conoscere la privacy policy di Google Vi invitiamo a visitare il seguente indirizzo:
http://www.google.com/privacypolicy.html.
Nota Bene: Vi invitiamo a collegarvi alle Informative fornite sui siti delle Terze Parti, a prenderne visione e a rilasciare o negare il consenso ove richiesti, con l'espressa avvertenza che qualora non provvediate e proseguiate nella navigazione del sito, salvo che abbiate disabilitato i cookie secondo le istruzioni fornite nella sezione seguente di questa Informativa, le Terze Parti installeranno automaticamente i rispettivi cookie.

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?

Vi ricordiamo che è possibile modificare le preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento.

E' anche possibile disabilitare in qualsiasi momento i cookie dal browser, ma questa operazione potrebbe impedivi di utilizzare alcune parti e funzionalità del sito.

L'utente può opporsi alla registrazione di cookie persistenti sul suo hard disk configurando il browser di navigazione in modo da disabilitare i cookie.

La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

- Internet Explorer: come gestire i cookie
(link: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies)

- Microsoft Edge: come gestire i cookie
(link: https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy)
- Safari: come gestire i cookie
(link: http://support.apple.com/kb/PH19255)

- Chrome: come gestire i cookie
(https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en)

- Firefox: come gestire i cookie
(link: https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20e%20avviso%20di%20blocco%20dei%20cookie)

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le vostre preferenze sui cookie di terza parte vi invitiamo a visitare l'apposita sezione del sito del garante della privacy all'indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.